“ciclofumetti”, Radicondoli 17-18-19 giugno 2016
Davide Berrettini
“ciclofumetti”
Radicondoli – Siena
17 – 18 – 19 giugno 2016
L’Associazione Culturale Il Veliero delle Arti organizza una mostra dal titolo “ciclofumetti”, personale dell’artista senese Davide Berrettini (Berryda), a cura di Jacopo Rossi Napoli e Michela Capotondi. L’evento si inserisce all’interno della Tuscany Gravel Road Race, corsa/evento organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica 100miglia. Ciclofumetti è la seconda tappa della rassegna “… di sogni e di chimere …” che, dopo il primo appuntamento all’interno del Circolo Arci di Ravacciano, tra Siena e provincia, affrontando diverse tematiche ci conduce alla scoperta dell’arte di Berrettini.
Il mondo “magico” delle opere di Davide Berrettini giace al di sopra di una linea sottile che divide la realtà dal sogno, la verità dalla finzione. I fumetti che nascono dalla sua fervida immaginazione sono incorniciati da architetture e paesaggi studiati dal vero (Radicondoli, la campagna senese, i ciclisti).
La storia, quella che riempie i secoli passati di avvenimenti e personaggi, è riproposta nei fumetti in modo chiaro e preciso, nulla è lasciato al caso. I colori accesi, i contrasti forti, la tavolozza viva un po’ “naif“: tutto permea le opere di Davide.
Commenti
I commenti sono chiusi.