Compleanno della Regina, tutte le Contrade in vetrina
COMPLEANNO DELLA REGINA TUTTE LE CONTRADE IN VETRINA
La notizia è di quelle che non passano inosservate, pare che la Regina d’Inghilterra per festeggiare i suoi 90 anni (quelli dichiarati, in realtà ne avrebbe 172 ma non vuole che si scopra che è un Higlander travestito), voglia al suo cospetto tutto quello che riguarda il più nobile degli animali: il cavallo.
Quindi verranno organizzate parate, fantini di tutto il mondo saranno presenti ai festeggiamenti (viste le loro dimensioni entrano tutti in una stanza) e naturalmente tanti ma tanti cavalli…e se tutto quello che ruota intorno al mondo del cavallo è invitato, anche gli alfieri ed i tamburini delle Contrade hanno ricevuto tale richiesta. La città, come sempre, si è divisa: ci sono quelli che non vogliono passare da “fenomeno da baraccone” e quelli che invece si inorgogliscono di fronte a tale invito. Certo, in passato i precedenti ci sono stati, ma alcuni erano alquanto forzati, come la visita dell’imbianchino pazzo a Firenze. Già mobilitati tutti gli “animalai” del mondo, pronti alla protesta sullo sfruttamento del povero animale…e visto quanto rompono per 10 cavalli, c’è da immaginarsi quanto romperanno per un tale evento.
Numerose le iniziative, dal tappezzamento del Big Ben con volantini anti-manifestazione ad una tragedia teatrale in Trafalgar square, con la roscia di Forza Italia e coso dei 5 stelle, vestiti da cavalli, che simulano gli abusi inflitti ad essi; dalla liberazione dei cavalli della carrozza reale alla distruzione dei club di caccia alla volpe. Insomma, la beneamata Regina ha creato il presupposto per un bel casotto ma il buonsenso, come sempre, prevarrà…o forse no?
E quindi happy birthday Queen Elizabeth…
Jacopo Bartali
Commenti
I commenti sono chiusi.