Banco alimentare e SimplyTu al Circolo di Ravacciano
Oggi incontriamo Miranda, la Presidente del Circolo Arci di Ravacciano, che ci racconta come nasce questa iniziativa e come è organizzata.
Quando è nata l’idea del banco alimentare all’interno dei locali del Circolo?
Verso il mese di Dicembre del 2015, in collaborazione con il Simply, è nata l’idea del banco alimentare. Zucchero, miele, pasta, latte, burro, marmellata, prosciutto: tutto ciò che può essere utile e di prima necessità è presente qui al Circolo.
Non c’è alcuna maggiorazione nel prezzo di vendita. Regaliamo spesso anche i prodotti che stanno per scadere.
A chi è rivolto il banco alimentare?
Il banco è rivolto alle persone bisognose, ai frequentatori del Circolo ed agli anziani del quartiere che non riescono ad arrivare al Simply per fare la spesa. Questo è anche un modo per renderli attivi e farli uscire di casa: credo che uno degli scopi del Circolo sia proprio quello di aiutare gli anziani, dare loro un supporto.
Facciamo anche dei pacchi con beni di prima necessità che doniamo, insieme al Simply, a chi non riesce ad arrivare a fine mese, generalmente verso il giorno venti.
Inoltre abbiamo portato anche due banchetti alimentare qui a Ravacciano, il giovedì mattina, all’interno dei giardini del nostro quartiere, direttamente dal Monte Amiata e dalla Valdichiana.
Commenti
I commenti sono chiusi.