Il maltempo non ci da scampo
IL MALTEMPO NON CI DA SCAMPO
Una volta si arrivava a giugno e il sole faceva da padrone, era tutto un fiorire di tedeschi rossi come pomodori, di giornate al mare in attesa dei fatidici giorni di palio e di bracerate di carne.
Adesso invece è cambiato pure questo… Ogni giorno scrosciate di acqua e allagamenti ovunque! Gente che mangia la minestra all’aperto e ci mette cinque ore per finirla. Altri che provano a fare il barbecue ma gli viene la carne cotta al vapore. Altri ancora che invece di comprare la macchina si comprano il gommone per andare a giro per le strade dei paesi intorno a Siena.
Tedeschi che non si scottano più, con relativo fallimento delle industrie delle creme doposole. Insomma, tutto un caos per i capricci del tempo. Ma fortunatamente la soluzione è arrivata da un gruppo di scienziati dell’università del bifolco nel Texas, che ha scoperto come far sparire le nuvole.
Dopo anni di ricerche è stato dimostrato che masse di aria associate a rumori intensi farebbero diradare le nuvole. Da qui parte il progetto “rutto libero” dove vengono invitati gruppi di persone a lasciarsi andare, dopo pranzo, in spazi aperti. Sperando che tutto questo funzioni al ripristino delle giornate di sole…
Buoni rutti a tutti.
Jacopo Bartali
Commenti
I commenti sono chiusi.