Nuovi spazi per l’Ufficio turistico di Colle
Sabato 6 dicembre sono stati inaugurati i nuovi spazi destinati all’Ufficio turistico di Colle di Val d’Elsa, gestito dalla Pro Loco, alla presenza del presidente dell’associazione Mario Gelli e del sindaco Paolo Brogioni.
L’Ufficio turistico, che ha spostato qui la propria sede dal marzo dello scorso anno, si trova al piano terra del Palazzo dei Priori in via del Castello, nel cuore medievale di Colle Alta, sottostante il Museo Civico e Diocesano d’Arte Sacra purtroppo visitabile solo su appuntamento. La posizione centrale e nevralgica nell’assetto urbano della città, unita all’immediata visibilità, rappresentano due dei suoi punti di forza.
Gli spazi, destinati in precedenza ad ospitare eventi e mostre temporanee, sono arredati in modo semplice, accogliente e familiare, grazie anche alla presenza di due tavoli all’ingresso che invogliano il passante ed il turista ad entrare e chiedere informazioni alle ragazze dietro il bancone (un ringraziamento particolare va ad Arianna).
All’interno dell’Ufficio è disponibile materiale illustrativo sul patrimonio storico, artistico ed enogastronomico di Colle di Val d’Elsa e del territorio circostante, con mappe dettagliate, guide e stampe. L’Ufficio diventa così un polo di informazioni, ottimo per il turista ed utile anche per il cittadino interessato agli appuntamenti culturali della città e del territorio.
Commenti
Nessun commento.