Siena invasa dal Contemporaneo!
Si svolgerà il 10 ottobre la prima Notte bianca del Contemporaneo nella città gotica italiana per eccellenza, inserita all’interno di un fitto calendario di eventi dall’8 al 31 ottobre prossimi.
Sabato 10, in occasione della Giornata Mondiale del Contemporaneo, la città sarà disseminata di opere Site Specific, installazioni, mostre, performances, spettacoli teatrali e concerti.
#CRE.DI (Creatività Diffusa) è il programma di installazioni urbane a cui hanno partecipato artisti provenienti da tutto il mondo:
Cracking art è il gruppo di artisti che già nel 2009 invase la città di Milano con le sue lumache rosa giganti. In questa occasione, in terra senese, hanno replicato l’intervento con le già diffuse rondini colorate.
Clet Abraham realizzerà una divertente installazione che farà sorridere la facciata di Palazzo Pubblico in Piazza del Campo, edificio simbolo dell’antichità della città.
Alvin Curran è invece musicista e compositore , e domenica 11 ravviverà Siena orchestrando 4 gruppi musicali itineranti.
VERSO è il nome dato all’agenda di attività che si svolgeranno nella Settimana di Arte e Architettura Contemporanea al Santa Maria della Scala. Nei sette giorni dal 10 al 17 ottobre sarà sede di numerosi eventi tra cui workshop, seminari, aperitivi.
In particolare, all’interno di questa organizzazione, segnaliamo la mostra TU35, dedicata ai giovani artisti toscani.
Per informazioni dettagliate sugli eventi di VERSO rimandiamo alla pagina Facebook: https://www.facebook.com/verso.arte.architettura.contemporanea?fref=ts
Sempre al Santa Maria della Scala, #Siena2015inprogress presenterà il piano mostre in corso fino al 25 ottobre.
Saranno presenti : “Schizzi inediti” di Giancarlo De Carlo e “Siena Città invisibile”, opere di Ivano Tagetto.
Nel Museo D’Arte per Bambini il “Giardino di Alice”, installazione di Barbara Lachi e Ayumi Makita; “La Volte e il polledrino”, 20 tavole originali dal libro illustrato da Viola Niccolai; “Ritratti 11”, quadri di piccole dimensioni di Paul De Flers.
Commenti
I commenti sono chiusi.