Animalisti…pochi bischeri tanto tristi…
ANIMALISTI… POCHI BISCHERI TANTO TRISTI…
Palio dell’Assunta 2015, ombre sulla manifestazione. Non le ombre delle nuvole che oscurano il sole, ma bensì quelle di un gruppo di pseudoanimalisti che, con la scusa di proteggere gli animali, cercano solo di avere un po’ di visibilità e farsi pubblicità…ma aimè, dopo tanti proclami e tanti sbandieramenti, non si è visto quasi nessuno.
Avevano organizzato treni, pullman, aerei e pare alcuni shuttle provenienti da Giove (si, pare ci sia qualche fenomeno pure lì) pur di difendere questi poveri cavalli. Dovevano essere circa 7 milioni, tanto che le forze dell’ordine, oltre al parcheggio dell’Acquacalda, gli avrebbero dato tutto il pezzo di autostrada da Siena sud a Siena nord, con conseguenti disagi per la circolazione…
Il 15 (agosto) le prime crepe, pare che alla partenza non fossero che 4 gatti (tanto per rimanere in tema animale), così, per salvare la faccia, prima iniziano a dare la colpa alla questura, rea di non garantire la sicurezza (notizia subito smentita vista nessuna telefonata ricevuta dal questore). Poi le accuse di non venire per paura di noi senesi (figuriamoci se abbiamo tempo da perdere dietro pochi rincoglioniti!). Infine danno la colpa al tempo, con l’accusa a nostro Signore che sia anche lui contro gli animali e abbia fatto piovere spostando tutto e rendendo vana la manifestazione.
Alla fine i pochi pseudoanimalisti sono venuti a fare una figura “cacina”, rendendosi ridicoli come al loro solito… Voci di corridoio dicono che abbiano prenotato tutti a San Gusmè per farsi una bella grigliata, in barba ai poveri animali!
Va be’ mangiamoci su anche noi e quindi… buona ciccia a tutti!
Jacopo Bartali
Commenti
I commenti sono chiusi.