“Il Duomo dei Senesi”, gli eventi per riscoprire la Cattedrale
Presentato a Siena “Il Duomo dei Senesi”, un cartellone di eventi fortemente voluti dal Rettore Gian Franco Indrizzi, con cui l’Opera della Metropolitana intende offrire ai cittadini momenti di approfondimento culturale fatti di incontri, visite guidate, conferenze su temi che gravitano attorno al magnifico complesso monumentale della Cattedrale.
Dopo il successo delle passate edizioni, infatti, l’Opera del Duomo torna a proporre per le domeniche 17 e 31 gennaio e 14 e 28 febbraio “Il Saloncino – Un tè all’Opera”. In queste occasioni sarà possibile, a fronte di un ticket di € 5 per persona, assistere a conferenze inerenti specifici argomenti relativi alla storia del Complesso Monumentale e degustare pregiati tè provenienti da tutto il mondo in un’atmosfera che richiamerà i circoli culturali inaugurati da Vittorio Alfieri proprio all’interno del Museo dell’Opera.
Per i quattro sabato del mese di febbraio, inoltre, l’Opera della Metropolitana propone i “Risvegli d’arte”: una colazione di benvenuto che verrà offerta nella cosiddetta «Cripta» sotto il Duomo e che precederà una lezione di fronte a varie opere d’arte della cattedrale (ticket € 5 per persona).
“Il Duomo dei Senesi” è un programma di eventi culturali che intende avvicinare il pubblico senese alla propria Cattedrale, studiato in un periodo dell’anno in cui la minore affluenza turistica garantisce al pubblico una partecipazione più emotivamente coinvolgente.
Gli eventi sono promossi dall’Opera della Metropolitana di Siena con l’organizzazione di Opera – Civita Group.
Per Informazioni e prenotazioni 0577/286300
oppure opasiena@operalaboratori.com
Commenti
I commenti sono chiusi.