“Murlo e dintorni” i paesaggi di G. Bernini
“Murlo e dintorni” i paesaggi di Graziano Bernini
Centro d’Arte “L’Incontro in Campansi”
Chiostro del Campansi, via Campansi 18
9 Novembre – 3 Dicembre 2013
Sabato 9 Novembre, presso il Centro d’Arte “L’Incontro in Campansi”, è stata inaugurata la mostra “Murlo e dintorni” i paesaggi di Graziano Bernini, che si concluderà martedì 3 Dicembre.
Graziano Bernini, pittore e scultore, si è formato all’Istituto d’Arte “Duccio di Buoninsegna” di Siena dove ha poi insegnato fino al 2009, e successivamente all’Accademia di Firenze. I soggetti che compaiono nella sua opera sono tutti riferiti alla terra natia, la Toscana, con particolare attenzione al paesaggio collinare senese, osservato nei dintorni di Murlo (luogo in cui ancora oggi vive e lavora). L’ambiente contadino (nel quale l’artista è cresciuto), le scene familiari ed i ritratti, sono le altre tematiche che compaiono nelle sue pitture e sculture.
La mostra, allestita all’interno del chiostro del Campansi, fa seguito ad altre rassegne che hanno visto protagoniste le opere di Graziano Bernini: nel 2003 a Palazzo Chigi Zondadari (San Quirico d’Orcia), nel 2006 la sua personale nella Chiesa del Castello di Murlo, solo per ricordare le più importanti.
Commenti
Nessun commento.